Fumo Nero Dallo Scarico

Fumo Nero Dallo Scarico Fumo Nero Dallo Scarico

Il fumo nero viene prodotto quando il motore espelle dallo scarico le particelle di carbone del carburante. Un fenomeno che si verifica soprattutto negli entrobordo più datati: quando si spinge sul gas, si assiste sempre a una fumata di colore nero, sintomo di deterioramento del motore. Fumo nero allo scarico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote. JORDAN17 Iscritto: Messaggi: 32 Piaciuto: 0. Ieri mattina ho fatto il pieno alla mia Passat variant tdi del ed ho aggiunto un additivo per la pulizia degli iniettori (in genere lo faccio ogni km). Fumo bianco in unauto diesel. Anche se la vostra automobile funziona a diesel, una perdita di fumo bianco dalla marmitta è indice di malfunzionamento. In questo caso se, a motore avviato, si riscontrano emissioni piuttosto consistenti di fumo bianco, è probabile che sia presente dellacqua nel tubo di scarico. Infatti, il colore bianco.

Nome: fumo nero dallo scarico
Formato:Fichier D’archive
Sistemi operativi: iOS. Windows XP/7/10. MacOS. Android.
Licenza:Gratis!
Dimensione del file: 18.64 Megabytes

Informazione Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto

La macchina in questione fa fumo nero su strada,da fermo no,ma si sente una puzza di gasolio incombusto ho provato a pulire la valvola egr ma non è cambiato niente. In diagnosi nessun errore i parameti sembrano buoni,ho provato a staccare anche il debimetro ma non cambia niente.

Sembra comunque che abbia poca potenza. Avete qualche dritta da darmi? Tue Sep 18, 2012 9:41 pm administrator Site Admin Posts: 460 Ciao Andrea79, per caso è montata una centralina sulla pompa?

Verifica se togliendo il connettore nella ecu pompa e nella ecu motore non ci sia del gasolio all'interno del connettore stesso.

In diagnosi nessun errore i parameti sembrano buoni,ho provato a staccare anche il debimetro ma non cambia niente.

Qualcuno sa il perche' si forma e come si puo' eliminare quel fastidioso fumo nero che ecse dallo scarico quando si da una bella sgassata HO una hdi mila km Caro mio il fumo nero è indice di cattiva combustione, era tipico dei diesel a precamera, quelli a iniezione diretta lo fanno solo ad iniettori sporchi oppure a centralina. Fumo dellauto nero Questo tipo di fumo indica che il tuo motore sta bruciando troppo carburante. Bruciare troppo carburante significa sprecare soldi, e probabilmente per un guasto non particolarmente complicato. La prima cosa fare è controllare che il filtro dellaria e il tubo di scarico non siano intasati. Non è un problema grave, ma. Il fumo che esce dal tubo di scarico è un evidente segnale di malessere della propria vettura che non va assolutamente sottovalutato. E normale, soprattutto dinverno, quando le temperature scendono, che si veda del fumo uscire dalla macchina.

Sembra comunque che abbia poca potenza. Ps-codesto meccanico è un veggente.

Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new. Originalmente inviato da TCE 50 Visualizza messaggio Non vogliatemene ma non concordo: il fumo bianco non ha nulla a che fare con la combustione del carburante e il fumo nero non ha nulla a che fare con la combustione di olio lubrificante.

Inoltre il fumo bianco è facile confonderlo con il vapore in questi casi si tiene sotto controllo i livelli di olio lubrificante e del liquido di raffreddamento, quello che si consuma maggiormente Il refrigerante non dovrebbe mai entrare nella camera di combustione. Non aspettare, fallo aggiustare il prima possibile. Cause fumo bianco dalla marmitta In generale, i fumi che escono dal tubo di scappamento non dovrebbero avere alcun colore particolare.

Come eliminare il fumo nero dallo scarico macchine diesel. Il vostro motore diesel è ormai un po' vecchiotto e incomincia ad esalare del fumo nero Unauto nuova difficilmente emette fumo dallo scarico: vediamo quali possono essere le cause della fuoriuscita di fumo bianco dalla marmitta e cosa è necessario fare per evitare danni.. Il colore del fumo dalla marmitta. Può capitarvi di vedere uscire fumo anomalo dallo scarico della vostra auto in determinati casi il fatto non deve assolutamente preoccuparvi, in altre situazioni è il. Cause fumo nero marmitta Nella maggior parte dei casi, quando fuoriesce fumo nero dalla marmitta, la causa principale è la miscela ariacarburante troppo ricca.

Quando il motore raggiungerà la temperatura ideale per la marcia, il fumo bianco dovrebbe scomparire. Il fumo bianco e denso segnala probabilmente un livello troppo basso del liquido refrigerante, provocato a sua volta da una perdita.