Come Vedere Se Sono Stati Scaricati I Km

Come Vedere Se Sono Stati Scaricati I Km Come Vedere Se Sono Stati Scaricati I Km

Come verificare quanti km ha unauto usata Uno dei mezzi per poter verificare i km di unauto usata è senza dubbio il Portale dellAutomobilista. Per chi non lo sapesse, si tratta di un sito web che fa riferimento direttamente al Ministero dei Trasporti e in cui è possibile risalire a diverse informazioni relative ai veicoli circolanti attualmente sul territorio nazionale. In questo video spiego come verificare se chilometri di un qualsiasi veicolo sono reali o sono stati tirati indietro. Se devi comprare un auto usata e sempre meglio controllare i km se sono girati Author: Integrazione In Italia. Questa macchina è la punto 16v hgt ha km, è dell'inizio del , mi ha detto che la cinghia di distribuzione la fatta a km, e che ha messo da poco: GOMME, FRIZIONE, E DISCHI ANTERIORI PASTIGLIE NUOVE. Come faccio a capire se i chilometri sono reali la frizione di solito si cambia oltre i km, e questo mi fa pensare che i km possono .

Nome: come vedere se sono stati ti i km
Formato:Fichier D’archive
Sistemi operativi: Android. iOS. MacOS. Windows XP/7/10.
Licenza:Gratis!
Dimensione del file: 35.72 MB

Verificare Km reali: i consigli per evitare fregature con le auto usate

Scopriamo insieme in questo articolo. Verificare la revisione auto: le regole Per risolvere il primo dubbio, non ci sono calcoli complicati da fare: il veicolo nuovo deve infatti essere sottoposto alla revisione periodica dopo quattro anni dalla sua immatricolazione. Ricordiamo che oggi, ormai in molte città, ci sono le telecamere che si occupano di verificare la revisione auto direttamente attraverso la targa del veicolo.

Ad ogni modo, una volta passata questa prima scadenza, le successive saranno sempre ogni due anni. Ma come sapere se una vettura è in regola ed è stata effettivamente revisionata? Ma come potete ottenere le risposte che state cercando? Vi basta usare il numero di targa del veicolo da controllare.

A proposito, se vi state chiedendo come capire quando il refrigerante è da cambiare, leggete il test antigelo auto: cosa indicano i vari colori? Il livello ottimale, salvo specifiche indicazioni del costruttore, è sempre esattamente tra le due tacche di riferimento o poco più su.

Per scoprire, o meglio, per sospettare se i km siano scalati o meno ci sono dei particolari che devi osservare con molta attenzione. Dopo aver guardato i km dichiarati dal venditore, verifica che corrispondano a quelli segnati sul tachimetro. Ma questo chiaramente non significa che siano i . La prima cosa da fare, per capire se sullauto usata che stai per acquistare sono stati scalati dei km, è usare il buon senso. Ad esempio è praticamente impossibile (o comunque molto strano) che una macchina usata del abbia percorso km Leonardo Banchi ore Quando si compra unauto usata, la prima cosa che si verifica per valutarne il prezzo e le possibili condizioni è il chilometraggio percorso: a meno che.

Se il motore è a gasolio non spaventatevi del colore nero come il petrolio poiché scurisce già dopo pochi minuti dal tagliando. In tal caso la guarnizione testa cilindri potrebbe non avere una tenuta adeguata e andrebbe sostituita: tradotto, passate alla prossima auto della lista.

- opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote. la centralina delle fiat e credo a questo punto anche opel, in diagnostica, permette di visualizzare i km dell'auto. i km della centraline non sono modificabili, o se lo sono, ad un costo poco conveniente. quelli della strumentazione possono essere solo aumentati e credo a multipli di Basandoti sui dati dell'ultimo tagliando puoi calcolare quanti km in media all'anno venivano percorsi dal proprietario (es 4o tagliando a km km all'anno circa). A questo punto valuta quando è stato fatto il tagliando, se è stato fatto 6 mesi prima e ci sono solamente km evidentemente sono stati sottratti perchè dovevano essere Se avete intenzione di acquistare delle auto usate ed intendete sincerarvi che siano in perfette condizioni sia dal punto di vista meccanico che di carrozzeria, è importante verificarlo affidandovi a un tecnico specializzato, anche per vedere se i chilometri evidenziati sul cruscotto siano effettivamente quelli reali o siano stati ridotti per far sembrare l'auto meno sfruttata.

Se si sono sostituite da poco devono vedersi le marchiature, senza screpolature o sfilacciamenti. È abitudine di alcuni autoriparatori scrivere i chilometri a cui hanno sostituito la cinghia di distribuzione sul carter, sul filtro aria motore o comunque nei pressi della cinghia.

Ma non siate mai troppo ingenui anche di fronte a un malloppo di ricevute. Se sono state effettuate da poco riparazioni generalmente costose e molto ravvicinate tra loro è probabile che il motore abbia dei difetti irreparabili e il proprietario abbia voglia di disfarsene.

Come capire se i Km di un'auto sono 'reali' o sono stati 'scaricati'. Infattibile se non conosci un meccanico o cmq difficilmente effettuabile se è stato fatto mesi prima e ci sono solamente km evidentemente sono stati sottratti perchè dovevano essere I km percorsi, non sono eliminabili in centralina, si possono azzerare solo fino a 9,(93). Come controllare i km effettivi su unauto usata Come scoprire se sulla macchina usata che stai per acquistare sono stati scalati i chilometri Quando si compra unauto usata, il rischio di incappare in truffe o fregature è dietro langolo. Come scoprire se i km sono stati scalati. Lacquirente che non vuole cadere nel tranello dei chilometri scalati non deve mai dare niente per scontato e fare tutte le verifiche del caso, anche se la faccia pulita del venditore lascia intendere che non cè niente da temere.

Ma non è un fattore importantissimo. Se siete vittima di uno sprovveduto "truffatore improvvisato", molto probabilmente riuscirete a ad accorgervi dei chilometri taroccati sempicemente con un controllo elettronico.

Esistono infatti alcuni software che consentono una manomissione profonda dei dati registrati nella centralina dell'auto. Se il venditore non dispone del libretto magari dicendo di averlo smarrito, oppure le informazioni contenute all'interno dello stesso non sono in linea con l'età ed il chilometraggio dell'auto, è probabile che ci sia sotto qualcosa Il costo ad ogni modo non è proibitivo meno di 9 euro.

Al momento dell'acquisto di un'auto, è possibile far scrivere nel contratto di compravendita il chilometraggio del veicolo, allegando anche il libretto di manutenzione con le ricevute dei lavori fatti. Due auto che hanno lo stesso modello, le stesse rifiniture di serie e gli stessi anni di vita, hanno prezzi diversi se i chilometri di percorrenza sono diversi.

Una somma di denaro più alta ingolosisce i venditori furbetti ed è in questi casi che scattano le fregature dello schilometraggio. Le sanzioni previste dalle leggi nei confronti di chi attua questi trucchi sono molto severe. Nei casi più gravi è prevista anche la reclusione da 1 a 5 anni.