Come Sostituire Tubo Scarico Lavatrice

Come Sostituire Tubo Scarico Lavatrice Come Sostituire Tubo Scarico Lavatrice

Sostituire il tubo di scarico della lavastoviglie, come procedere Per sapere quando è tempo di procedere con la sostituzione dl tubo si scarico della lavastoviglie, è sufficiente fare attenzione ai cattivi odori che arrivano dallelettrodomestico e alle perdite dacqua. Se non hai uno scarico o un lavandino vicino alla lavatrice, devi usare un tubo verticale. Se hai deciso di usare il lavandino, collega una guida di plastica per mantenere il tubo piegato verso il basso e verifica che non sia troppo in alto rispetto alla lavatrice il valore ideale è compreso fra 60 e 90 cm. Buongiorno, qualcuno di voi sa come sostituire il tubo flessibile di scarico per la lavatrice in oggetto Il tubo flessibile in questione non è semplicemente "avvitato" alla lavatrice mediante una normale filettatura, come mi sarei aspettato, ma vi è collegato mediante un meccanismo rotante di bloccosblocco.

Nome: come sostituire tubo scarico lavatrice
Formato:Fichier D’archive
Sistemi operativi: Android. Windows XP/7/10. iOS. MacOS.
Licenza:Gratis!
Dimensione del file: 47.32 Megabytes

CAMBIARE TUBO DI SCARICO LAVATRICE - Whiskeymonday

Spesso l'operazione è molto semplice perché nelle case moderne sono già presenti le predisposizioni e sarà sufficiente collegare il tubo di carico al rubinetto dell'acqua, lo scarico e inserire la spine. Nel caso in cui la cucina non avesse le predisposizioni potremo ricavare un rubinetto per il tubo di carico dell'acqua applicando un raccordo a staffa su una derivazione dell'acqua e scaricare tramite lo scarico del lavello.

Il rubinetto di carico potremo anche più semplicemente ricavarlo creando una deviazione dalla presa dell'acqua fredda del miscelatore del lavello interponendo tra l'attacco e il giunto sul muro un rubinetto di derivazione. Un'idea per ridurre i consumi di corrente è di collegare la lavastoviglie direttamente all'impianto dell'acqua calda.

In questo modo la lavastoviglie dovrà consumare meno energia per riscaldare l'acqua necessaria al lavaggio. Lo scarico degli elettrodomestici L'acqua viene scaricata dagli elettrodomestici tramite una pompa interna. Potrete collegare gli scarichi alle predisposizioni oppure al sifone del lavello della cucina.

Il tubo, che invece è grigio, puoi sfilarlo dal suo alloggiamento usando le tue mani, ma se è troppo duro, puoi aiutarti con la pinza. A questo punto, utilizzando sempre la pinza, sfila la fascetta metallica che blocca il manicotto di scarico alla scocca del filtro.

Per allentare la fascetta, ti basterà esercitare una decisa pressione con i due beccucci della pinza. Ora, potrai disancorare il manicotto.

Arrivato a questo punto, dovresti trovarti con la pompa di scarico tra le mani, libera da qualsiasi collegamento con la lavatrice Ariston. La pompa di scarico è il pezzo dotato di una piccola ventola interna.

La lavatrice è senza dubbio un elettrodomestico indispensabile.Il suo corretto funzionamento dipende da svariati fattori, primo di tutti l'efficienza delle parti che la compongono. Una di queste è senza dubbio il tubo di scarico, quel particolare condotto che consente all'acqua di defluire fino a raggiungere lo scarico. Stacca il tubo di scarico dalla lavatrice. Se l'ostruzione non si è sciolta con i prodotti chimici, devi usare una sonda da idraulico per eliminarla questo significa che devi smontare il tubo per poter inserire lo strumento. Il condotto si collega al retro dell'elettrodomestico dovrebbe esserci una fascetta metallica sul sito di unione e che devi allargare con un cacciavite. Come sostituire il tubo di scarico di una lavatrice La lavatrice è senza dubbio un elettrodomestico indispensabile. Il suo corretto funzionamento dipende da svariati fattori, primo di tutti l'efficienza delle parti che la compongono.

Se hai bisogno di qualche altra informazione, ti consigliamo di visitare la pagina principale Assistenza Ariston Milano. Per aiutarti ulteriormente, ti lasciamo anche il nostro video tutorial su come sostituire la pompa di scarico della lavatrice Ariston.

Procedere alla sostituzione è abbastanza facile, basta un po di attenzione, predisposizione alla manualità e voglia di sporcarsi le mani.

Dopo aver spostato la lavatrice e averla staccata dalla corrente elettrica, prima di metterci al lavoro assicuriamoci di avere a portata di mano delle chiavi a tubo di diverso calibro e comunque superiore a 7, una pinza a becco, un paio di cacciaviti sia a stella che normale, un cartone, degli stracci e una bacinella di plastica.

Quando Sostituire la Pompa di Scarico della Lavatrice. Prima di vedere come cambiare la pompa di scarico della lavatrice, è importante capire perché bisogna fare tutto ciò. La risposta viene data dal ruolo che occupa questo elemento che, come dice il nome stesso, serve per scaricare lacqua utilizzata durante il lavaggio. Se la lavatrice non scarica la colpa può non essere solo del tubo, ma anche della pompa di scarico intasata. Spesso la pompa si blocca a causa di piccolo oggetti come monete o fazzolettini che rimangono incagliati nella lavatrice durante il lavaggio dei panni. In questo tutorial potete apprendere come sostituire il tubo di scarico della lavatrice. Video realizzato da MicheleExpert. Sostituire il Tubo di Scarico nelle lavatrici non è così semplice, ma è un'attività che deve essere svolta prima o poi, o si corre il rischio di innondare la propria casa di cattivi odori.

Passiamo alla pratica Rimuoviamo il tubo dall'aggancio dello scarico a muro o a wc e stendiamolo lungo il pavimento per permettere a tutta l'acqua presente di defluire.

Ricorriamo agli stracci e alla bacinella per evitare di disperdere troppa acqua in giro. Quando siamo sicuri di averla fatta fuoriuscire tutta, procediamo a rimuovere il coperchio posteriore della lavatrice togliendo le viti che bloccano il top.

Individuare il circuito che controlla la lavastoviglie e spostarlo nella posizione "Off". Cercare il tubo collegato sia alla cordiera o smaltimento dei rifiuti sotto. Allentare la fascetta e sfilare il tubo fuori posizione. Su alcuni modelli Bosch, sarà anche necessario rimuovere il pannello punta, che si trova appena sotto il pannello di calcio.

Lattacco scarico a parete per lavatrice è indispensabile al fine di poter successivamente collegare il tubo di scarico della lavatrice.. Lattacco scarico lavatrice viene posizionato allinterno della parete, il filetto deve invece fuoriuscire dalla parete il più possibile. Il filetto che fuoriesce dalla parete dovrete proteggerlo per evitare che si rovini o che si riempia di cemento. Come posizionare correttamente il tubo di scarico della lavatrice. Come Pulire lo Scarico della Lavatrice. La lavatrice può presentare alcuni problemi, per esempio gli scarichi otturati o lenti. Il tubo di scarico è un elemento presente non solo nella lavatrice, ma anche in apparecchi simili come la lavasciuga o la lavastoviglie.. La sua funzione è quella di trasferire lacqua non più utile per il lavaggio verso, appunto, lo scarico.

Utilizzare un cacciavite per rimuovere le viti ai lati, e poi tirare i pannelli fuori posizione.