Come Scaricare Video Con Vlc Media Player

Come Scaricare Video Con Vlc Media Player Come Scaricare Video Con Vlc Media Player

Dopo aver installato Windows Media Player, per ripristinare l'associazione del lettore con i principali formati di file audio e video, devi recarti in Pannello di controllo e impostare il programma come media player predefinito seguendo la stessa procedura che ti ho . Il Migliore Assistente di VLC - Una Soluzione Video Tutto in Uno Un player per riprodurre file audiovideo con funzioni di conversione. Converte video in oltre formati, tra cui MP4, AVI, WMV, FLV, MKV, MOV ed altri Converte i file 30 volte piu' velocemente di altri convertitori. Modifica, Migliora e Personalizza i Tuoi File Video. Ecco fatto hai scaricato con successo il tuo video preferito usando VLC Media Player. Ora puoi farlo per altri video che vuoi scaricare. Pubblicato por Nicola Massimo a VLC.

Nome: come video con vlc media player
Formato:Fichier D’archive
Sistemi operativi: MacOS. iOS. Windows XP/7/10. Android.
Licenza:Gratis!
Dimensione del file: 39.83 MB

Scaricare video da YouTube: ecco come fare

Il problema, si fa per dire, nasce proprio se per caso tu volessi scaricare video da YouTube in 4K poiché per il momento non sembrano esserci software che riescano a farlo. La soluzione sembra essere invece spuntata per merito di 4K Video Downloader. Fai attenzione poiché il peso di un filmato in 4k è più grande di un full HD quindi tienine conto se vuoi inviarlo per condividerlo. La politica di YouTube è sempre stata quella di proteggere i video che vengono pubblicati sulla sua piattaforma video.

Condividere un video di YouTube Se sei alle prime armi questo metodo ti piacerà e lo devi imparare assolutamente.

Per concludere, clicca sui pulsanti Successivo e Fine, attendi la fine della riproduzione del video di origine e troverai la tua registrazione nella cartella di output che hai appena specificato. Un'altra funzione molto utile di VLC è quella che consente di catturare degli screenshot dei video in riproduzione, cioè di realizzare delle istantanee dei video salvandone i fotogrammi sul PC.

Per sfruttarla, non devi far altro che recarti nel menu Video in alto e selezionare la voce Cattura schermata o Schermata da quest'ultimo. Per cambiare queste impostazioni, apri le Preferenze di VLC e seleziona la scheda Video dalla finestra che si apre.

Nota: se vuoi rendere VLC il player predefinito per i tuoi video, cioè il programma che viene lanciato automaticamente quando fai doppio clic su questi ultimi, segui le indicazioni che trovi nel mio tutorial su come impostare VLC come predefinito. Come scaricare VLC su smartphone e tablet Come accennato in apertura dell'articolo, VLC è disponibile anche per smartphone e tablet, dove rappresenta una delle migliori soluzioni gratuite per guardare video ospitati in locale sulla memoria del device, nella rete locale es.

Dropbox e in streaming da Internet plus. Se hai un dispositivo Android, assicurati di scaricare VLC for Android e non VLC for Android beta che è una versione preliminare della app, con qualche funzione in più ma potenzialmente instabile.

Ad installazione completata, avvia VLC e, se utilizzi un terminale Android o un Windows Phone, dovrebbe comparirti automaticamente la lista dei video che hai caricato sulla memoria del device o sulla microSD inserita in esso.

Se utilizzi un iPhone o un iPad, invece, potrai accedere solo ai video che copierai direttamente nella app o che richiamerai da fonti esterne, come ad esempio NAS e hard disk di rete.

Per copiare un file in VLC per iPhone o iPad, puoi collegare il dispositivo al computer e sfruttare la funzione di condivisione file di iTunes come ti ho spiegato, ad esempio, nel mio tutorial su come trasferire file su iPad, oppure, se vuoi un consiglio, puoi fare prima e sfruttare la funzione di condivisione file tramite Wi-Fi.

Collegando il tuo iPhone o il tuo iPad alla stessa rete wireless del computer, puoi attivare un pannello di gestione tramite il quale passare video dal computer a VLC senza collegare fisicamente lo smartphone o il tablet a quest'ultimo.

Per sfruttare questa funzione, pigia sull'icona del cono stradale che si trova in alto a sinistra in VLC per iOS e attiva la levetta Condivisione tramite WiFi presente nel menu che compare di lato.

A questo punto, apri il browser sul tuo computer, collegati all'indirizzo indicato da VLC nella sua barra laterale es. Se hai un terminale Android o un Windows Phone, puoi copiare i video sulla memoria del tuo device e VLC li leggerà automaticamente.

Per trasferire i video sulla memoria del tuo smartphone o tablet, non devi far altro che collegare quest'ultimo al computer e usare l'Esplora file di Windows per copiare i file di tuo interesse. Nella riga del file di Destinazione, premere il tasto Sfoglia per scegliere la cartella dove salvare il nuovo file video convertito, dandogli anche un nome.

Usando VLC è anche possibile scaricare video da internet plus. Ti mostreremo come farlo nella sezione seguente con 12 passi molto semplici. Li devi solo seguire attentamente e da ora in poi sarai in grado di scaricare e godere di tonnellate di video. Ma è più probabile che tu sia ingannato dal suo nome: VLC media player non è affatto un pony one-trick. Invece, è un potente strumento ricco di funzionalità che non solo è in grado di riprodurre video in streaming ma è anche in grado di scaricare video da tutti i siti web più popolari, come Youtube. Uno dei più famosi player audiovideo, VLC media player, ha tra le tante funzioni disponibili quella di scaricare gratuitamente i video di YouTube.Continua a leggere per scoprire come scaricare i video di YouTube con VLC media player.. VLC è un riproduttore multimediale multi piattaforma gratuito che riproduce file multimediali come CD audio, DVD, VCD e altri protocolli di trasmissione.

Alla fine, premere su Avvia ed attendere il completamento della conversione del video. Si potrà controllare lo stato della conversione nella schermata principale di VLC Media Player e verificare la progressione nella barra di avanzamento in basso.

Per scaricare VLC Media Player sul tuo PC, collegati al sito Internet del programma e clicca sul pulsante Scarica VLC. A download completato apri, facendo doppio clic su di esso, il file appena scaricato (vlc-xx-winexe) e, nella finestra che si apre, fai clic prima su Sì e poi su OK. Come scaricare gratuitamente e convertire i video dal web utilizzando VLC Media Player: tutorial per effettuale download rapidi e sicuri. Per poter scaricare file video dal web utilizzando VLC, dovrai avere una connessione internet attiva. Utilizzando il programma VLC Media Player sarai in grado di scaricare contenuti dalla maggior parte dei siti web compatibili, tuttavia in alcuni casi, se sono presenti delle restrizioni sul server che ospita il file in oggetto, non sarai in grado di salvarlo in locale.

Li devi solo seguire attentamente e da ora in poi sarai in grado di scaricare e godere di tonnellate di video. Per Windows e Mac Passo 1: Vai a uno dei web browser che hai e apri il sito web che contiene il video che desideri scaricare.

Ad esempio, diciamo che desideri scaricare un video dal popolare sito YouTube.

Passo 2: Dopo aver ricercato il video in YouTube, semplicemente copia il percorso di quel video dalla barra degli indirizzi del tuo browser.